Il prossimo martedì si tornerà a parlare della salute di Windows, Internet Explorer e Visio. I tecnici Microsoft stanno preparando un Patch Tuesday che includerà 12 fix di sicurezza. Tre di questi cerotti serviranno a riparare problemi di livello critico e la maggior parte degli aggiornamenti richiederà comunque il riavvio del PC dopo l’installazione.
I nuovi bollettini scaricabili dalle ore 19 del giorno 8 febbraio risolveranno un totale di 22 vulnerabilità riferite a prodotti Microsoft che spaziano dai vari sistema operativi Windows, passando per Internet Explorer, Office, Visual Studio e Internet Information Services (IIS).
Tra le falle critiche che verranno finalmente sistemate, da segnalare il famigerato problema legato alla gestione dei fogli di stile (CSS) con importazioni ricorsive nel browser Microsoft. A quanto pare, per la cura del protocollo MHTML di Windows, sofferente dall’inizio del mese, bisognerà attendere ancora.
Lo stesso giorno, il gruppo di Redmond prevede anche di rilasciare anche una versione aggiornata del Malicious Software Removal Tool . Strumento che analizza il computer per rimuove eventuali infezioni dannose.
Roberto Pulito