4 miliardi di dollari. Questo il valore economico dell’acquisizione che ha portato PayPal ad allungare le mani su Honey, la più costosa di sempre per il gruppo. Fondata nel 2012, la società (nome completo Honey Science Corporation) ha sviluppato prima un’estensione per i browser e poi un’applicazione mobile destinate allo shopping online.
Honey è la nuova acquisizione di PayPal
L’add-on va ad aggiungersi a Chrome permettendo agli utenti di ricevere segnalazioni in merito alle offerte praticate dalle piattaforme e-commerce. Così facendo PayPal estende il proprio raggio d’azione oltre l’ambito dei pagamenti, puntando a giocare un ruolo nella dinamica che accompagna l’utente a diventare acquirente,
Ad oggi gli utenti del servizio proposto da Honey sono circa 17 milioni su base mensile, principalmente giovani e di entrambi i sessi. Tra le funzionalità offerte quella che consente di tenere sotto controllo l’andamento dei prezzi per determinati articoli ricevendo avviso in caso di ribassi vantaggiosi, la creazione di liste personalizzate e un programma di reward chiamato Honey Gold.