La colletta su PayPal: da oggi è possibile

La colletta su PayPal: da oggi è possibile

Da oggi è possibile creare e condividere una colletta nell'app di PayPal: la nuova funzionalità è già in fase di rollout in Italia.
La colletta su PayPal: da oggi è possibile
Da oggi è possibile creare e condividere una colletta nell'app di PayPal: la nuova funzionalità è già in fase di rollout in Italia.

Pensata per semplificare la gestione delle spese di gruppo tra familiari e amici, la colletta su PayPal è l’ultima novità introdotta dalla piattaforma di pagamento. Permette di tenere traccia dei versamenti effettuati da coloro che partecipano alla raccolta e di trasferire il denaro al proprio saldo o al proprio conto corrente una volta raggiunto l’obiettivo.

Una novità per PayPal: la colletta

C’è anche l’Italia tra i primi paesi che ricevono la funzionalità, insieme a Stati Uniti, Germania e Spagna. Nel momento in cui scriviamo e pubblichiamo questo articolo non risulta ancora disponibile, ma con tutta probabilità lo sarà a breve.

Di seguito i passi da seguire per la creazione di una colletta.

  1. Per creare una colletta, seleziona “Invia e Richiedi” in fondo allo schermo;
  2. clicca sulla voce “Più opzioni” nell’angolo in alto a destra dello schermo;
  3. nella parte inferiore dello schermo apparirà un menu: clicca su “Crea una colletta”;
  4. inserisci un titolo, una descrizione, una data di scadenza e un obiettivo di importo facoltativo;
  5. condividi il link della tua colletta con amici e familiari via SMS, email, WhatsApp o altro;
  6. gli amici e i familiari possono contribuire direttamente alla colletta attraverso il tuo link;
  7. quando sei pronto, clicca su “Trasferisci” dalla pagina iniziale della colletta per trasferire il denaro al tuo saldo PayPal.

La creazione di una colletta su PayPal

Ovviamente, per la creazione di un pool è necessario l’iscrizione al servizio. Inoltre, come si legge sul sito ufficiale, per la conversione della valuta e l’invio di denaro in valute diverse rispetto all’euro a un conto all’estero si applicano tariffe.

Concludiamo con le parole di Maria Teresa Minotti, Senior Country Director di PayPal Italia, riportate nel comunicato stampa giunto in redazione.

La nostra vita quotidiana è intrecciata di connessioni: che si tratti di contribuire a un regalo di gruppo o organizzare un viaggio con persone care, PayPal è lì per semplificare questi momenti. Siamo felici di presentare una soluzione gratuita e intuitiva per raccogliere e gestire il denaro per acquisti condivisi, pensata per aiutare i nostri clienti a vivere più serenamente ogni esperienza, sia dal punto di vista sociale che economico.

Fonte: PayPal
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
14 nov 2024
Link copiato negli appunti