Un PC infetto rappresenta un bel guaio. Sicuramente ciò è dovuto a una scarsa o nulla protezione antivirus. Ecco perché è importante affidarsi a software di alto livello come Norton 360 Premium.
Ma quali sono i segnali che indicano la presenza da un’infezione da virus? Ecco i più comuni:
- Blocco del computer: avviando il PC potrebbe accadere che alcuni file non vengano visualizzati a meno che non si paga un riscatto. In questo caso l’utente è di fronte a un ransomware, che cripta i file e chiede il pagamento di una certa somma per ottenere le chiavi di accesso.
- Performance rallentate: ci sono alcuni malware che riescono a diminuire la potenza delle prestazioni di un computer, ma anche virus che connettono il PC a una rete che un hacker utilizza per operazioni poco lecite.
- Messaggi di errore pop-up: a generarli sono i siti web per offrire informazioni o indicazioni aggiuntive agli utenti. Ce ne sono alcuni, però, che possono essere falsi e dannosi.
- Crash applicazioni: virus o trojan sono in grado di causare danni immani, rimuovendo o corrompendo i driver oppure modificando le impostazioni di amministratore.
Molti cyber criminali creano virus parecchio pericolosi, i quali operano in background e nell’assoluto anonimato per rubare i numeri delle carte di credito, i dati di accesso ai conti correnti online e altro.
Come sanificare un PC infetto con Norton 360 Premium
Per sanificare un PC infetto con Norton 360 Premium è necessario acquistare il prodotto in questa pagina col 63% di sconto e installarlo nella macchina.
Avviare lo strumento di diagnostica dell’antivirus per individuare la presenza di trojan, malware o ransomware che stanno causando i problemi di cui sopra.
A diagnostica completata, Norton 360 Premium avrà individuato tutte le minacce, che andranno messe in quarantena oppure eliminate completamente per ripristinare l’efficienza del PC.