Gli spazi di archiviazione cloud sono una comodità per conservare tutti i nostri file, ma spesso ci troviamo a dover fare i conti con abbonamenti costosi o spese addizionali. Esistono però delle alternative: una di queste è pCloud, provider che mette a disposizione piani a vita a prezzi piuttosto vantaggiosi. Ciò significa che una volta acquistato, lo spazio sarà tuo per sempre. Grazie all’offerta in corso, il piano “Premium” da 500 GB è in sconto a soli 175 euro invece di 500. Il pagamento è da intendersi una tantum.
pCloud: sicurezza e funzionalità
PCloud offre un servizio completo e sicuro. Ogni file caricato è infatti protetto da protocollo TLS/SSL con crittografia 256-bit AES. Inoltre, il provider provvederà a realizzare cinque copie di file su server differenti. Fra le funzionalità più importanti troviamo la sincronizzazione automatica attraverso molteplici dispositivi, nonché il caricamento automatico del rullino fotografico (in caso di dispositivo mobile). PCloud Drive, inoltre, si comporta come un hard drive virtuale: caricando i file, non occupi la memoria del dispositivo locale e mantieni lo spazio sempre libero.
Ogni dato caricato può essere condiviso attraverso link, che possono essere “brandizzati” con immagine, titolo e descrizione personalizzata. È possibile inoltre invitare gli utenti nelle cartelle condivise e ottenere statistiche dettagliate per ogni link condiviso. Avrai il pieno controllo su ogni singolo file: recupera dati o vecchie versioni (fino a 30 giorni), carica da remoto incollando l’URL oppure esegui il backup da altri servizi cloud, come Dropbox, Goodle Drive e OneDrive. Infine, pCloud è dotato di un comodo video player incorporato che permettere di eseguire streaming video e ascoltare musica senza dover scaricare i file sul dispositivo.
PCloud è perfetto sia per il lavoro che per lo studio, grazie a tutti i vantaggi e le funzionalità incluse nel prezzo. A questo link è possibile accedere alla speciale promozione: il piano Premium da 500 GB è in offerta al 65% di sconto, pari a 175 euro anziché 500. Ricordiamo che il pagamento è una tantum e che, una volta acquistato, lo spazio sarà tuo – per sempre.