Come conversare le centinaia di foto scattate durante le vacanze? Invece di utilizzare i servizi offerti da Google o Apple con abbonamento mensile è possibile sfruttare l’attuale offerta di pCloud. Il piano Famiglia (5 utenti) con 2 TB di spazio è disponibile al prezzo di 400 euro. Il pagamento avviene una sola volta (abbonamento a vita), quindi è evidente la convenienza rispetto ai concorrenti.
pCloud for Family: 2 TB con lo sconto del 71%
Il piano Famiglia consente fino ad un massimo di 5 utenti di sfruttare 2 TB di spazio sul cloud per conservare foto, video, documenti e altri file. È possibile scegliere e gestire la quota di archiviazione per i membri della famiglia, ognuno dei quali avrà il suo spazio privato.
Le funzionalità offerte sono le stesse degli altri piani. È possibile utilizzare la sincronizzazione automatica tra i dispositivi, l’accesso selettivo offline, il caricamento automatico del rullino fotografico, il player integrato per audio e video, l’anteprima dei documenti e il backup da Facebook, Dropbox, Google Drive, Google Foto e OneDrive.
La sicurezza viene garantita dal protocollo TLS, dalla crittografia AES a 256 bit e dalla ridondanza dei file (5 copie su server differenti). È possibile recuperare le vecchie versioni dei file fino a 30 giorni precedenti. Il piano Family da 2 TB è in offerta fino al 5 settembre. La software house svizzera consente di usufruire della garanzia di rimborso entro 10 giorni.