Optare per l’archiviazione cloud con abbonamento a vita rispetto al modello convenzionale basato su un abbonamento mensile o annuale è sempre più conveniente.
La possibilità di acquisire uno spazio di cloud storage con un unico pagamento e senza costi ricorrenti può comportare risparmi significativi a lungo termine.
Inoltre, questo vantaggio economico non compromette la sicurezza poiché puoi fare affidamento su uno dei principali fornitori di servizi di cloud storage: pCloud.
La scelta di pCloud fornisce l’accesso a una vita all’archiviazione cloud, con l’ulteriore vantaggio di scegliere tra profili: da 500 GB, 2 TB e 10 TB.
Queste soluzioni possono essere espanse secondo necessità. Inoltre, tutti i file sono completamente protetti con crittografia AES a 256 bit.
L’infrastruttura cloud è progettata per garantire prestazioni e sicurezza ottimali, con ogni file replicato cinque volte su server diversi.
Per accedere alle offerte pCloud è necessario visitare il sito ufficiale, dove i prezzi partono da un canone una tantum di 199 euro. È possibile pagare tale importo in tre rate tramite PayPal.
Abbonamento a vita con pCloud: quale scegliere e come pagare
Esistono tre distinti piani di archiviazione cloud disponibili tramite pCloud:
- 500 GB a 199 euro.
- 2 TB a 399 euro.
- 10 TB a 1.190 euro.
Per attivare una di queste offerte è richiesto un unico pagamento, anche se è possibile completarlo utilizzando PayPal e selezionando l’opzione 3 rate senza interessi.
Quando si confrontano i risparmi offerti dall’abbonamento a vita di pCloud, la differenza è chiara. Ad esempio, se prendiamo il piano da 2 TB, pCloud costa 399 euro.
Al contrario, Google One, uno dei servizi concorrenti più economici, costa 99,99 euro all’anno. In sostanza, dopo quattro anni, le spese saranno le stesse.
Pertanto, se scegli pCloud puoi risparmiare 100 euro all’anno. I risparmi netti sono significativi quando si opta per questo servizio.
Se sei interessato ad accedere a una qualsiasi delle offerte pCloud, puoi utilizzare il link qui sotto.