Il gruppo di Redmond (più in generale il mondo PC) e Apple non si sono mai risparmiati bordate o colpi bassi e non sembrano intenzionati a interrompere la tradizione a breve: l’ennesima testimonianza è giunta nelle scorse settimane con un video pubblicato dal profilo ufficiale di Microsoft India che mette a confronto i propri dispositivi della linea Surface con quelli di Cupertino.
MacBook è BackBook nello spot indiano di Surface Pro
Fin qui nulla di strano, se non fosse che nel filmato il MacBook diventa BackBook. Il motivo? La volontà di sottolineare l’assenza di alcune caratteristiche, soprattutto in termini di design, con l’incapacità (a differenza del Surface) di assumere all’occorrenza un form factor da tablet.
https://twitter.com/MicrosoftIndia/status/1374609266284195842
Da una parte il BackBook (in un ambiente freddo e spento), dall’altra il modello Pro della gamma Surface (circondato da colori).
Curiosamente, le uniche icone visibili sullo schermo del MacBook BackBook sono quelle del pacchetto Office/365 ovvero Word, PowerPoint, Excel, Teams e OneNote.
Restando in tema, di recente i due protagonisti dell’indimenticabile campagna Get a Mac di Apple, gli attori John Hodgman e Justin Long, sono tornati a reinterpretare i ruoli che avevano animato gli spot della mela morsicata, ma curiosamente a parti inverse.