L’aggiornamento dei driver è considerata un’azione molto importante per chiunque abbia un PC.
Si tratta di un’operazione che rientra nella manutenzione ordinaria, che andrebbe fatta di tanto in tanto per un corretto funzionamento della macchina. Ma cosa succede se ci si dimentica di effettuare gli aggiornamenti?
I rischi più comuni sono legati al malfunzionamento delle periferiche legate ai driver. Nei casi più gravi, invece, si apre una facile via d’accesso agli hacker verso il proprio sistema operativo.
Per fortuna esistono software che, in via del tutto automatica, procedono ad aggiornare i driver. In questo modo è possibile utilizzare il computer senza stress e senza necessità di ricordarsi ogni volta di controllare gli update.
In questo senso, la suite Avira Prime offre un tool apposito, che si va ad aggiungere ai tanti strumenti utili per la sicurezza in ambito PC.
Driver del PC aggiornati: esistono software che possono farlo automaticamente
Avira Prime, oltre ad offrire uno strumento apposito per l’aggiornamento di driver e programmi, offre tutte le utility per poter proteggere il proprio computer da attacchi esterni.
Oltre al classico strumento di rilevazione ed eliminazione malware, tipico di qualunque antivirus che si rispetti, questo pacchetto propone un sistema di protezione della rete domestica e un sistema per rendere anonima la navigazione online.
Avira Prima propone anche un’utility per la protezione degli account online, utile per rilevare eventuali tentativi di intromissione da parte di hacker o simili.
Il tool per la pulizia del PC, per creare spazio d’archiviazione e rendere lo stesso più performante, offre poi anche un miglioramento a livello di prestazioni.
E il costo? Avira Prime è attualmente disponibile con uno sconto del 40%. Ciò significa che è possibile ottenere tutta la protezione e le comodità offerte spendendo solo 59,95 euro all’anno.