C’è anche l’Italia, insieme alla Germania e alla Spagna, tra i paesi interessati dalla nuova collaborazione che lega Philips e DAZN. La società TP Vision, licenziataria del marchio per il segmento di mercato TV & Sound, annuncia una partnership con la piattaforma che andrà in scena nel corso del 2022 e durante il 2023, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di streaming sportivo coinvolgente, basata sulla tecnologia Ambilight.
L’abbonamento a DAZN con le TV Philips Ambilight
La notizia coincide con il debutto di una versione, ulteriormente migliorata, del sistema di illuminazione dell’ambiente: Ambilight Next Generation. Si occupa sempre di proiettare una luce colorata sulla parete dietro al televisore, adattandosi però con maggiore precisione alle immagini visualizzate sullo schermo. I contenuti dinamici, come quelli sportivi, traggono grande beneficio da questa funzione. Questo il commento di Martijn Smelt, CMO di TP Vision Europe.
Nel 2022, abbiamo raggiunto oltre 10 milioni di famiglie con i TV Ambilight. Nei prossimi anni continueremo a estendere la portata di Ambilight migliorando ulteriormente la tecnologia e collegandoci alle diverse possibili applicazioni che offre alle nostre case. Che si tratti di guardare film, godersi le migliori partite sportive, ascoltare musica o giocare, con il TV Philips Ambilight cambia tutto! Continueremo a lavorare a stretto contatto con i nostri partner di contenuti, come DAZN, per offrire la più coinvolgente esperienza di intrattenimento attraverso la qualità delle immagini, del suono e la luminosità dell’ambiente. Durante la stagione sportiva invernale, stare sul divano di casa sarà come essere allo stadio.
La partnership prenderà il via con una promozione che includerà due mesi di abbonamento alla piattaforma di streaming nell’acquisto di un televisore Philips Ambilight. Chiudiamo con le parole di Pete Oliver, CMO di DAZN.
Per noi di DAZN è fondamentale che i fan possano godersi i nostri contenuti con un’elevata qualità dell’immagine e del suono. I prodotti di Philips TV & Sound migliorano il modo in cui lo sport viene guardato. La visione con Ambilight crea un’esperienza di streaming sportiva coinvolgente e un’atmosfera da salotto, proprio come se fossi allo stadio. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per portare i migliori eventi sportivi ai fan, garantendo la migliore esperienza visiva possibile.
In tema di promozioni, proprio in questi giorni DAZN ha annunciato anche la collaborazione con la Gazzetta dello Sport, che permette agli abbonati di consultare gratuitamente la versione digitale del quotidiano e del magazine Sportweek.