A rivelarlo era stato in esclusiva un articolo apparso alla metà dello scorso agosto tra le pagine online del sito specializzato Engadget . Philips, azienda olandese specializzata nel settore elettronico, avrebbe presto lanciato sul mercato il suo nuovo modello di portable media player per l’ascolto di file in formato MP4 .
Ma la principale novità portata dal modello GoGear Connect sarebbe certamente stata la sostituzione del sistema operativo proprietario con la versione 2.1 di Android . Indiscrezioni solo recentemente confermate da un comunicato ufficiale da parte di Philips, che presenterà la sua nuova creatura durante l’IFA in corso a Berlino.
Il nuovo GoGear Connect sarà dunque dotato di uno schermo touch da 3,2 pollici (poco più di 8 centimetri), oltre ad ospitare alcune applicazioni preinstallate provenienti dai meandri dell’Android Market. È chiaro che tutti gli utenti potranno in seguito procedere al download di ulteriori app sul device .
Stando al comunicato di Philips , il nuovo modello sarà inoltre dotato di una tecnologia Full Sound per i più sofisticati effetti cinematografici, con particolari auricolari che dovrebbero proteggere il suono dai rumori esterni. Il GoGear Connect avrà connessione WiFi e supporterà Bluetooth, con una memoria interna di 16 GB . Il prezzo circa 250 euro in Europa , 315 dollari negli Stati Uniti. Disponibile dalla fine di ottobre.
Mauro Vecchio