Il CEO di Google e Ivanka Trump seduti uno di fianco all’altra, per sancire l’impegno del gruppo di Mountain View al fianco della Casa Bianca finalizzato alla formazione di nuove competenze e skill negli Stati Uniti. Sundar Pichai e la secondogenita del Presidente si sono incontrati per ufficializzare la firma del Pledge to America’s Workers da parte di bigG.
Google e il Pledge to America’s Workers
La società californiana si impegna così a organizzare corsi destinati a 250.000 persone entro i prossimi cinque anni. Obiettivo del tutto simile a quello dell’annuncio che riguarda l’intenzione di portare il proprio IT Support Certificate all’interno di 100 college d’oltreoceano. Entrambe le iniziative sono riconducibili al programma Grow with Google attraverso il quale l’azienda intende favorire l’ingresso di nuovi professionisti nel mondo del lavoro, investendo da quello educativo.
Thank you @Google and @sundarpichai for signing our White House pledge to train 250,000 Americans for IT careers over 5 yrs! #PledgeToAmericasWorkers pic.twitter.com/vVQNAhghip
— Ivanka Trump (@IvankaTrump) October 4, 2019
Come fanno correttamente notare alcune testate statunitensi, la stretta di mano giunge in un momento che vede bigG sottoposto all’attenzione delle autorità, per questioni antitrust e non solo.