Roma – L’Università di Pisa in collaborazione con Microsoft Research organizza nelle giornate dal 23 al 25 aprile a Pisa – presso il Centro Convegni di Santa Croce in Fossabanda – un workshop internazionale su progetti di ricerca basati sull’utilizzo di ROTOR, la versione Shared Source della Common Language Infrastracture (CLI) di.NET. Lo annuncia una nota diffusa da Microsoft Italia in queste ore.
Tra gli ospiti del workshop saranno presenti Luca Cardelli, Assistant Director del centro Microsoft Research di Cambridge, il cui intervento verterà sull’evoluzione dei linguaggi di programmazione, David Stutz, autore del libro “Shared Source CLI Essentials” dedicato a tutti coloro che desiderano avere una panoramica completa del CLI, e Peter De Jong, autore del celebre database “Query By Example”, che illustrerà i meccanismi di remoting di.NET.
“Attraverso l’iniziativa ROTOR – specifica la nota – Microsoft fornisce in licenza Shared Source , il codice sorgente dei linguaggi di programmazione basati sulla piattaforma.NET. La
licenza Shared Source consente a chiunque di utilizzare, modificare e ridistribuire il codice sorgente del CLI per fini non commerciali”.
Per partecipare al ROTOR workshop di Pisa occorre contattare Stefania Pellegrini (stefania@di.unipi.it). Il chairman dell’evento è il Prof. Giuseppe Attardi.