Quando il sole tramonta e il buio prende il sopravvento non è mai prudente muoversi in bicicletta, a meno che non si percorra una pista ciclabile. Sono in pochi, però, i fortunati a poter godere di una pista esclusiva che li riporti a casa. L’azienda coreana Slancio ha pensato bene di risolvere il problema alla radice: con Bike Bicycle Laser non saranno i ciclisti a seguire la pista, sarà la pista a seguire loro.
Raggi laser, in aggiunta alle luci led posteriori, delineano un sentiero intorno alla bicicletta generando una vera e propria pista ciclabile virtuale. Oltre ad aumentare la visibilità del ciclista, i raggi laser delimitano una spazio di sicurezza, inducendo inconsciamente gli altri conducenti della strada a non avvicinarsi troppo alla bici.
Nel corso degli anni passati sono stati davvero tanti i concept concepiti per generare una pista virtuale, ma Slancio è effettivamente il primo produttore che ha saputo trasformare un concetto interessante in un dispositivo reale. Bike Bicycle Laser sembra interessante ancor più se si considera che il prezzo è di soli 20 dollari .
(via Gizmodo )