Il tris di novità al debutto oggi nel catalogo di prodotti a marchio Google si completa con l’evoluzione di Pixel Buds Pro. Insieme a Pixel 8, Pixel 8 Pro e Pixel Watch 2, gli auricolari wireless vanno a formare l’ecosistema mobile ideato dal gruppo di Mountain View per rispondere a ogni esigenza dell’utente. Non chiamatele cuffiette, sono molto di più, grazie al nuovo set di funzionalità introdotto con un aggiornamento.
Non i soliti auricolari wireless: Pixel Buds Pro
L’esperienza offerta beneficia di un’iniezione di intelligenza artificiale e del supporto a tecnologie avanzate come Bluetooth Super Wideband se associati ai nuovi smartphone di bigG. Quest’ultima aumenta in modo significativo la banda impiegata per il segnale audio, con benefici in termini di qualità e fedeltà. Migliora inoltre la tecnologia Clear Calling dedicata alla cancellazione del rumore.
Conversation Detection si occupa invece di interrompere la riproduzione della musica, abilitando la Transparency Mode, quando chi li indossa inizia a parlare, evitando dunque di interagire con gli altri senza doverli togliere dalle orecchie.
Sempre in tema di connettività Bluetooth, è stata ridotta ulteriormente la latenza, così da andare incontro alle esigenze degli appassionati di gaming che non accettano compromessi su questo fronte. Ancora, il software in dotazione è in grado di fornire suggerimenti utili a evitare danni all’udito sul lungo periodo, sulla base delle proprie routine e abitudini.
In termini di design, ci sono due colorazioni inedite: Azzurro cielo e Grigio creta. Come visibile nell’immagine qui sotto, si abbinano a quelle degli smartphone e dello smartwatch appena presentati.
Infine, la disponibilità: i nuovi Pixel Buds Pro sono in preordine da oggi, anche sullo store ufficiale Amazon, al prezzo di 229 euro. La vendita partirà poi il 12 ottobre.
Il lancio degli auricolari wireless di Google e dell’aggiornamento software che li accompagna coincide con il debutto di una nuova applicazione dedicata su ChromeOS. Così, è possibile sfruttarne appieno tutte le funzionalità e caratteristiche quando si utilizza un computer della linea Chromebook.