È senza dubbio uno degli smartwatch Android più interessanti tra quelli in circolazione, per design e funzionalità integrate: Google Pixel Watch si è fatto attendere e non poco, ma alcuni tra coloro che hanno già avuto modo di metterlo alla prova stanno facendo i conti con un grave problema. C’è chi lamenta un improvviso e immotivato distacco della parte posteriore, quella a contatto con il polso e che racchiude l’intero comparto hardware.
Un grave problema per il Pixel Watch di Google
Una delle testimonianze è visibile nel post su Twitter qui sotto. Gli sfortunati che si trovano in questa situazione possono ovviamente rivolgersi all’assistenza tecnica e a fare appello alla garanzia ufficiale per un intervento di riparazione o per chiedere la sostituzione del dispositivo.
Grazie alla mia sudorazione eccessiva (credo) la colla sul retro del mio Pixel Watch si è dissolta e il retro si è staccato.
Thanks to my excessive sweating (I believe) the glue on the back of my pixel watch dissolved and the back has popped off. pic.twitter.com/ltUQauXC4I
— SuperSanusi (@supersanusi) May 30, 2023
Riportiamo di seguito in forma tradotta una dichiarazione affidata al sito Ars Technica da un portavoce del gruppo di Mountain View. La società sta analizzando il problema alla ricerca di una soluzione.
Siamo a conoscenza del fatto che, un numero molto contenuto di utenti di Google Pixel Watch, sta riscontrando un problema con il vetro sul retro dell’orologio. Stiamo lavorando per identificarne la causa e rettificheremo la causa al più presto possibile.
Nel suo consueto teardown, il team di iFixit ha notato l’impiego di ciò che è stata definita una sorta di guarnizione liquida, mai vista prima, utilizzata per tenere ancorata la copertura al resto del dispositivo. Potrebbe essere questa la causa?
La scorsa settimana sono spuntate le presunte specifiche tecniche del Pixel Watch 2: chipset Qualcomm Snapdragon della serie W5 con architettura a 4 nm con quattro core A53 da 1,70 GHz e una GPU Adreno 702 da 1,00 GHz (niente più processore Exynos di Samsung come il primo modello), nuovi sensori e sistema operativo Wear OS 4 al lancio. Dovrebbe arrivare nel corso dell’autunno, insieme agli smartphone della linea Pixel 8.