Le ultime indiscrezioni in un articolo pubblicato dal quotidiano finanziario Wall Street Journal : in un mega-evento programmato per il prossimo 20 febbraio, i vertici di Sony dovrebbero mostrare al mondo “il futuro” della console videoludica PlayStation. L’azienda nipponica pare così intenzionata a svelare la quarta generazione della sua celebre console, probabilmente in vendita entro l’estate di quest’anno .
Al contrario di quanto dichiarato dallo stesso CEO di Sony Kaz Hirai, la presentazione e il lancio della nuova PlayStation 4 dovrebbero battere sul tempo la rivale Microsoft e il modello next-gen della sua Xbox. Sempre secondo le indiscrezioni pubblicate dal WSJ , il colosso del Sol Levante avrebbe programmato l’implementazione di alcune feature per rendere la nuova PlayStation “più orientata verso la condivisione social”.
Come già anticipato nella scorsa primavera, il nuovo modello di PlayStation dovrebbe sfruttare processori AMD per entrambe CPU e GPU, che porterebbe ad una difficile compatibilità con i videogame sviluppati per PS3. ( M.V. )