Alcuni lettori ci hanno giustamente fatto notare che all’interno dell’articolo ” Suite per l’ufficio/L’open source sfida MS Office ” apparso sullo scorso numero si è erroneamente scritto che Ability Office è un prodotto gratuito: in realtà questa suite per l’ufficio è un prodotto commerciale con dei precisi prezzi di vendita, sebbene molto bassi.
Ability Office può dunque essere considerato un’alternativa economica a Microsoft Office, con il quale è parzialmente compatibile (Word 6, Excel, RTF).
Dall’articolo di Marco Trevisan , riportiamo: “Ability Office ha un’interfaccia gradevole e pulita, completa dei comandi essenziali alla stesura di un buon documento, con thesaurus, correzione ortografica, inserimento immagini, stili, modelli e quanto possa servire alla gestione di un piccolo ufficio o della vita scolastica di uno studente”.
I prezzi dell’attuale versione di Ability Office sono i seguenti:
– Retail: 69,95$
– Multi-license: 52,45$
– Educational: 34,95$
Ogni componente della suite, costituita dagli applicativi Write 98, Spreadsheet 98, Database 98 e Draw 98, può essere acquistato anche separatamente al prezzo di 29,95$. Le spese di spedizione del CD per i paesi europei sono di 17,50$.
Per i dettagli è possibile consultare la pagina dei prezzi della suite Ability Office all’indirizzo www.ability.com/pages/specials.htm mentre quella degli ordini su www.ability.com/pages/order.htm . La suite può anche essere scaricata nella sua versione trial di 30 giorni presso la pagina www.ability.com/xload/register.htm : il download del pacchetto base è di 7,15 MB.