Tempo di dichiarazioni sui servizi di telefonia mobile targati Poste Italiane . Servizi che saranno lanciati “a fine novembre”, secondo quanto ha dichiarato Massimo Sarmi, amministratore delegato dell’ente, in un’audizione tenutasi la scorsa settimana alla Camera.
Lo stesso Sarmi, a margine di un altro evento (il convegno Business international), ha tenuto a sottolineare che nel mercato della telefonia, le Poste offriranno servizi innovativi, tra cui “i pagamenti elettronici, dove siamo i primi in Europa, e il prossimo lancio della telefonia mobile in versione innovativa con una previsione di nuovi servizi che rappresenteranno un’unicità a livello internazionale”.
Il brand scelto dall’ente sarà Poste Mobile ; il nome a dominio postemobile.it è stato registrato lo scorso aprile, all’indomani dei primi rumors e contemporaneamente alle prime conferme ufficiali che rendevano pubblico l’accordo siglato con Vodafone .
Come noto, tra gli obiettivi dichiarati di Poste Mobile – oltre ai tradizionali servizi di telefonia mobile – c’è l’intento di dare agli utenti la possibilità di utilizzare il cellulare per la spedizione di cartoline via MMS, il pagamento di bollettini postali, di biglietti dei mezzi pubblici e altri servizi integrati. ”Noi siamo in grado di portare i servizi dove ci sono le persone e le imprese – ha dichiarato con orgoglio Sarmi – Poste Italiane è un centro di servizi nuovi e prodotti all’avanguardia”.
Dario Bonacina