Potenziato il marketing di Sharp Italia

Potenziato il marketing di Sharp Italia

Nomine importanti nella filiale italiana dell'azienda asiatica. Forze fresche per spingere nell'automazione in ufficio
Nomine importanti nella filiale italiana dell'azienda asiatica. Forze fresche per spingere nell'automazione in ufficio

Milano – Da pochi giorni Carlo Alberto Tenchini è il nuovo Direttore Marketing della divisione Office Automation di Sharp Italia . Un mercato sempre più esigente richiede sempre maggiori investimenti, per proporre soluzioni più sofisticate in tema di gestione documentale: se il settore cresce, “lo stesso deve fare anche l’organizzazione di Sharp Italia” spiega l’azienda in una nota.

Tenchini, 35 anni, entra in Sharp dopo un’esperienza presso Ricoh Italia, dove era Marketing Manager (Direct Sales). In passato ha lavorato come Marketing Manager della divisione System & Consulting per la stessa azienda, contribuendo alla sviluppo di nuovi processi di business e alla gestione delle alleanze strategiche, ed ha inoltre ricoperto incarichi nell’area Corporate Control, Finance e IT in altri gruppi industriali, quali Honda Automobili (Italia) e Marangoni Holding Spa.

Laureato in economia Aziendale all’Università digli Studi di Verona, ha frequentato corsi di studi universitari in Inghilterra e l’Executive MBA della School of Management del Politecnico di Milano.

Sharp Corporation è una delle multinazionali più grandi del mondo e può contare su 67 basi operative distribuite in 32 Paesi su 5 continenti. In Italia detiene quote significative nel mercato delle copiatrici digitali, dei televisori a cristalli liquidi, delle calcolatrici, delle agende elettroniche e dei climatizzatori domestici tipo split.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
9 dic 2007
Link copiato negli appunti