Nonostante i pagamenti siano ormai in larga parte focalizzati sul digitale, sono in molti che preferiscono avere in tasca un po’ di denaro.
Sebbene i conti, soprattutto online, siano molto comodi, può sempre utile avere un po’ di cash a disposizione o anche solo la percezione di poterne avere facilmente in caso di necessità.
Di fatto, per molti utenti il rapporto tra prelievi ATM e conti online è una fase cruciale per prediligere un servizio rispetto a un altro. Piattaforme come Banca Sella, in questo contesto, offrono condizioni favorevoli che non sono così scontate.
Alcuni servizi applicano limiti consistenti al numero di prelievi o alla quantità di denaro ottenibile tramite questo meccanismo. Altri, molto più semplicemente, applicano commissioni che rendono inavvicinabile il bancomat.
Prelievi ATM e conti online? Tra limiti e commissioni salate: ecco qual è la scelta migliore
Perché Banca Sella riesce a distinguersi dall’ampia concorrenza in questo contesto?
Già con il conto Start, ovvero quello base, è possibile effettuare prelievi gratis da ATM Banca Sella e fino a 4 mensili da un’altra banca (in zona Euro). Non solo: adottando altre soluzioni più avanzate poi, è possibile andare anche oltre.
Con conto Premium, per esempio, le transazioni effettuabili tramite un’altra banca salgono a 6, mentre per i titolari di conti Circle non esiste alcun limite di sorta. Di fatto, per chi ha necessità di frequenti prelievi ATM dal conto online, si tratta della soluzione ideale.
I vantaggi legati a Banca Sella, come appare logico, non si fermano a questo contesto. Gli strumenti di monitoraggio delle spese, così come i salvadanai virtuali, sono soluzioni molto apprezzabili visti i tempi di crisi. L’aggregatore di conti poi, permette di gestire con una singola applicazione anche i conti di altre banche.
Quanto costano i conti online di Banca Sella?
Conto Start è disponibile per soli 1,5 euro al mese con la possibilità di ottenere lo stesso a titolo gratuito per i primi 3 mesi di utilizzo.