Roma – C’era molta aspettativa per il lancio del servizio annunciato da Telecom Italia nelle scorse settimane , quello di Rosso Alice , nuovo sito pensato per distribuire contenuti a pagamento agli utenti italiani di connettività broad band.
Ieri il sito ha sofferto di qualche inconveniente tecnico o, più probabilmente, l’accesso è stato reso complesso, ma non impossibile, da un numero notevole di utenti a banda larga, interessati a scoprire le particolarità della piattaforma con cui Telecom distribuisce musica, film, giochi, videoinformazione e quant’altro.
“Giuro che davvero volevo vedere cos’era – scrive a PI Gianni R. – ma per due volte che ci ho provato sono riuscito a vedere solo la home page”.
In effetti, insistendo, la home page di Rosso Alice si apriva, mostrando il faccione sorridente di Valentino Rossi , il nuovo testimonial broad band di Telecom, circondato dalle diverse proposte del sito che fino a fine aprile consente di accedere gratuitamente ad una certa quantità di contenuti (tutte le proposte sono descritte qui ).
“Io ho Alice ADSL – scrive Luca S. in redazione – ma non sono riuscito a vedere nulla e neppure i miei amici”. Nessuno, comunque, ne fa un dramma. “Ci riproverò – continua Luca – sono proprio curioso di capire come faranno a convincerci che comprare i film online è bello”. Stando alle segnalazioni arrivate soltanto ieri, non è certo solo Luca ad essere curioso, sebbene non solo di film si occupi il nuovo portalone e jukebox.
Va detto che problemi nei giorni scorsi sono stati segnalati anche per quanto riguarda l’accesso a Hotmail , MSN Messenger e alcuni altri servizi Microsoft. L’azienda ha spiegato che sta indagando su quanto successo. Gli inconvenienti, comunque, pare abbiano toccato solo una parte degli utenti di questi servizi e al momento sembrano risolti.