Redmond (USA) – Attraverso un aggiornamento classificato come “critical”, Microsoft ha corretto nel giovane Office 2003 un problema che, in alcuni casì, potrebbe corrompere i documenti creati con Word, Excel o PowerPoint.
In un avviso , curiosamente datato “11 novembre 2003”, il big di Redmond spiega che il problema si verifica quando un utente apre con una precedente versione di Office un documento creato con la versione 2003 della suite. Se il documento contiene oggetti grafici creati con lo strumento OfficeArt le vecchie versioni di Office, inclusa l’XP, potrebbero male interpretare questi elementi e inserire nel documento dati errati: qeesti dati, che nelle precedenti versioni di Office vengono semplicemente ignorati, in Office 2003 potrebbero causare la corruzione dei documenti, la perdita di informazioni e altri errori.
La patch, applicabile a tutte le edizioni di Office 2003, può essere scaricata, in versione Client o Administrative, dai link forniti all’interno dell’advisory di Microsoft.
Lanciato sul mercato lo scorso 21 ottobre, Office 2003 fa parte di una suite di applicazioni e componenti più ampia chiamata Office Systems .
Negli scorsi giorni Microsoft ha rilasciato anche due aggiornamenti per Internet Explorer SP1 che correggono alcuni problemi relativi all’ editor DHTML e all’ interprete VML : entrambi possono causare il crash o la chiusura improvvisa del browser.