Prime Reading: Amazon regala ebook agli abbonati Prime

Prime Reading: Amazon regala ebook agli abbonati Prime

Per ringraziare gli abbonati Prime della loro fedeltà al servizio, Amazon aggiunge centinaia di ebook gratuiti accessibili tramite il servizio Prime Reading.
Per ringraziare gli abbonati Prime della loro fedeltà al servizio, Amazon aggiunge centinaia di ebook gratuiti accessibili tramite il servizio Prime Reading.

Amazon annuncia un nuovo “omaggio” agli utenti Prime italiani: si tratta di Amazon Prime Reading , ossia un bouquet di centinaia di ebook in omaggio per tutti i clienti abbonati ad Amazon Prime.

Con Prime Reading è possibile godersi i libri Kindle più venduti tra cui Harry Potter e la Pietra Filosofale di J.K. Rowling, Dove nasce l’arcobaleno di Andrea Caschetto, È un giorno bellissimo di Amabile Giusti, Stoner di John Edward Williams, Certi Momenti di Andrea Camilleri, Orfani Bianchi di Antonio Manzini, Ti prego lasciati odiare di Anna Premoli (vincitore del premio Bancarella), La teologia del cinghiale di Gesuino Nèmus (vincitore del premio Campiello Opera Prima e del premio Bancarella), la serie di Stephenie Meyer (Twilight) e fumetti come Le più belle storie estive di Disney e molti altri.

Centinaia di libri, insomma, a costo zero . L’idea non è infatti quella di replicare il modello all-you-can-read di Kindle Unlimited, ma è un tendere la mano agli utenti Amazon Prime offrendo loro, nello stesso anno in cui avviene l’aumento del costo dell’abbonamento, un intrattenimento aggiuntivo che va ad affiancare Prime Video, Twitch Prime, Prime Photos e Prime Now.

Il significato dell’operazione è nelle parole di Alessio Santarelli, EU Kindle Content Director di Amazon: “Il valore di Amazon Prime è incredibile e, continuando a investire e innovare, saremo in grado di offrire a i nostri clienti ancora più semplicità d’uso, selezione e intrattenimento. (…) Crediamo che i clienti Amazon Prime apprezzeranno l’ampia scelta di libri a disposizione che include tutti i generi letterari, dai thriller psicologici alla saggistica, ai romanzi rosa“.

È sempre più chiaro come Amazon intenda il servizio Prime non come una utility a sé stante, quanto come un vero e proprio salottino “premium” ove accogliere gli utenti, offrire loro quanto utile per sentirsi a proprio agio tra mura amiche e costruire così un legame duraturo e monetizzabile. Il modello funziona, ma con l’aumento del prezzo di Prime (passato da 20 a 36 euro annui) occorre chiaramente consolidare tale rapporto con uno scambio ulteriore.

Per poter fruire dei contenuti di Prime Reading non è necessario disporre di un dispositivo Kindle , anche se è chiaramente questo il modo migliore per poter fruire dei contenuti del Kindle Store: per leggere gli ebook è sufficiente un abbonamento ad Amazon Prime e l’app per smartphone, tablet o pc con cui accedere ai medesimi contenuti ovunque tramite il proprio account. Gli utenti già abbonati ad Amazon Prime troveranno la nuova offerta immediatamente attiva, accedendo così fin da subito agli ebook in catalogo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
30 mag 2018
Link copiato negli appunti