Si chiama Privitize , VPN a disposizione degli utenti – attualmente solo su sistema operativo Windows – dell’ex- tracker BitTorrent The Pirate Bay. All’indirizzo freevpn.thepiratebay.se , i downloader potranno mascherare la propria connessione per attingere al gigantesco bacino di contenuti sulla piattaforma svedese . Ma non è affar della Baia.
Immediata la smentita della crew di The Pirate Bay, che alla testata specializzata TorrentFreak ha negato qualsiasi coinvolgimento diretto nell’introduzione online della VPN Privitize . Al contrario dei meccanismi a sottoscrizione della nota IPREDATOR, la rete sviluppata dalla misteriosa OOO Industry ingloba la toolbar Babylon, con tutto l’advertising che ne consegue.
Dunque gratuita grazie al pacchetto adware, Privitize è accolta sul sito thepiratebay.se solo sotto forma di inserzione pubblicitaria . Gli sviluppatori di OOO Industry hanno anche sfornato mirror per scaricare l’ .exe a favore di tutti quegli utenti che vivono in paesi dove The Pirate Bay è stata bloccata dai giudici. (M.V.)