I dispositivi IoT sono sempre più diffusi nelle case italiane, dove risultano molto utili, permettendo di sfruttare appieno le potenzialità di un ecosistema “smart home”. Come per tutti i dispositivi che accedono a Internet, però, anche per i dispositivi IoT c’è da mettere in conto il rischio di un attacco informatico.
Per questo motivo è utile (ma sarebbe meglio dire fondamentale) munirsi di un sistema antivirus avanzato, in grado di garantire una protezione multi-livello contro le minacce informatiche. La soluzione giusta, in questo momento, è Norton 360 che, a partire da 29,99 euro per un anno, proposte il massimo della sicurezza oltre che la possibilità di utilizzare una VPN illimitata, senza costi aggiuntivi.
Il servizio è attivabile tramite il sito ufficiale di Norton.
Dispositivi IoT al sicuro con Norton
Per mettere in sicurezza il propri dispositivi IoT è necessario ricorrere a sistemi di protezione avanzata. Con Norton è possibile sfruttare vari servizi pensati per garantire la massima sicurezza della propria Smart Home a partire dalla possibilità di monitorare la rete domestica per rilevare attività sospette e non autorizzate (spesso collegate a dispositivi IoT sotto attacco o oramai compromessi).
C’è anche un firewall intelligente in grado di controllare il traffico Internet oltre a un sistema di protezione in tempo reale contro virus, malware, ransomware e altre minacce informatiche, compresi i tentativi di phishing. Da notare anche un password manager che permette di gestire i propri account tenendo al sicuro le password. Ad arricchire i vantaggi c’è la Norton Secure VPN, sempre inclusa senza costi aggiuntivi, con la possibilità di sfruttare la crittografia del traffico dati.
Per proteggere i dispositivi IoT di casa è, quindi, possibile sfruttare Norton 360, disponibile al costo scontato di 29,99 euro per un anno. Per accedere all’offerta basta seguire il link qui di sotto.