Proteggere la propria identità digitale è possibile ma è necessario riuscire nell’impresa di cancellare i propri dati personali dal web, eliminando tutte le informazioni che potrebbero essere utilizzate da soggetti terzi (per campagne di marketing, truffe di phishing, furti di identità e molto altro ancora).
Per eliminare i propri dati dal web è ora possibile affidarsi ad Incogni, il tool accessibile in abbonamento che si occupa della rimozione dei dati dell’utente, gestendo direttamente le richieste di cancellazione da inviare ai “data broker”, le aziende che controllano e rivendono i dati presenti online degli utenti.
Per accedere a Incogni basta attivare un abbonamento tramite il sito ufficiale. Scegliendo il piano annuale è possibile ottenere uno sconto del 50% sul costo del servizio, che si ridurrà così a poco più di 7 euro al mese.
Per tutti i dettagli basta seguire il link riportato qui di sotto. Per tutti i nuovi utenti ci sono 30 giorni di tempo per esercitare la garanzia “soddisfatti o rimborsati”.
Come usare Incogni per proteggere l’identità digitale
Utilizzare Incogni è semplicissimo: tutto quello che bisogna fare è attivare il servizio e fornire le autorizzazioni necessarie al suo funzionamento. A questo punto, Incogni funzionerà “in autonomia” andando a contattare direttamente i data broker per richiedere la cancellazione dei dati dell’utente.
Periodicamente, inoltre, Incogni invierà all’utente un report con i risultati del suo lavoro, in modo da poter tenere sotto controllo i dati cancellati e quali ancora da cancellare. Tutto viene gestito tramite la dashboard del sito di Incogni, in modo semplice.
Per iniziare subito ad utilizzare Incogni è possibile attivare l’abbonamento tramite il box qui di sotto. La scelta più conveniente è rappresentata dal piano annuale (con 30 giorni di tempo per esercitare una garanzia di rimborso “soddisfatti o rimborsati) che riduce il costo fino a circa 7 euro al mese. Di seguito tutti i dettagli.