Proteggere la propria connessione quando si accede a Internet da una rete Wi-Fi pubblica è possibile e, a dirla tutta, è anche molto facile. Non sono richiesti stratagemmi particolarmente complessi per poter accedere a Internet in sicurezza quando si usa il Wi-Fi dell’hotel o dell’aeroporto.
Tutto quello che serve è una VPN. Attivare una VPN prima di avviare la connessione consente di sfruttare la crittografia del traffico dati e, quindi, di rendere inaccessibile le informazioni trasmesse durante l’utilizzo di una rete Wi-Fi pubblica.
La scelta migliore, in questo momento, è NordVPN. Il servizio, infatti, è in offerta ed è ora disponibile con un costo ridotto di 3,99 euro al mese, con il piano biennale che include anche una garanzia di rimborso.
Con 2 euro in più al mese, inoltre, è possibile accedere aggiungere 1 TB in cloud e il password manager. L’offerta è accessibile tramite il sito ufficiale di NordVPN. L’attivazione della VPN è immediata.
Connessione sicura anche quando si usa una rete Wi-Fi pubblica con NordVPN
NordVPN include:
- la crittografia del traffico dati
- il sistema Threat Protection che rileva e blocca software e siti pericolosi durante l’uso della VPN
- una politica no log che assicura l’assenza di qualsiasi forma di tracciamento dell’attività dell’utente
Di conseguenza, NordVPN permette, in modo semplicissimo, di rendere sicura la connessione tramite una rete Wi-Fi pubblica. Il sistema è facile da usare: basta scaricare l’app di NordVPN e attivare la connessione VPN prima di avviare la sessione di navigazione utilizzando una rete Wi-Fi pubblica.
Per accedere alla VPN è possibile attivare l’offerta in corso che consente di utilizzare NordVPN al prezzo scontato di 3,99 euro al mese scegliendo l’abbonamento biennale. Ci sono anche abbonamenti annuali e mensili.
Le offerte di NordVPN prevedono la fatturazione anticipata, con possibilità di pagamento in 3 rate senza interessi con PayPal, oltre a una garanzia di rimborso, esercitabile entro 30 giorni dall’attivazione.