Molti ancora non sono riusciti ad allungare le mani su PS5, oggetto del desiderio per milioni di giocatori fino a oggi impossibilitati a trovarne una. La buona notizia è che la disponibilità sembra poter migliorare a breve, già entro fine anno. A parlarne è Christopher Dring, analista di mercato e numero uno del sito GamesIndustry.biz.
Tutti avranno una PS5 entro Natale?
Fa riferimento a fonti retail (non meglio precisate) secondo le quali la situazione sta migliorando. Sembrano dunque finalmente giunti a conclusione i tempi più duri per chi vuol acquistare la piattaforma. L’attesa è stata lunga (tra poche settimane saranno trascorsi due anni dal lancio iniziale), ma potrebbe essere ormai quasi giunta al termine.
Stando alle mie fonti retail, la disponibilità di PS5 durante il mese di settembre a livello globale è stata “sorprendentemente buona”. Una fonte mi ha riferito che si è trattato del periodo migliore da oltre un anno. Attendiamo di poter vedere i dati.
According to my retail sources, PS5 availability worldwide during September was 'surprisingly good'. One source told me it was the best it's been for over a year. Looking forward to seeing that data
— Christopher Dring (@Chris_Dring) October 5, 2022
Nel prosieguo della conversazione, lo stesso Dring ha risposto alla domanda di un follower confermando che i ritmi di produzione di PlayStation 5 sono destinati a migliorare sensibilmente entro fine anno, tanto che Sony ha già messo in conto un nuovo record di vendite durante l’ultimo trimestre 2023.
Sto sentendo buone cose a proposito delle componenti e della disponibilità a magazzino, per tutte le console. Non servirà molto tempo per le forniture. Mi aspetto un grande Natale.
[gallery_embed id=244047]
Sembrano dunque trovare conferma, sebbene ancora non in via ufficiale, le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, quando la console è stata avvistata in diversi negozi fisici.
Al momento, il consiglio per chi desidera acquistare una PlayStation 5 è ancora quello di iscriversi alla lista d’attesa di Amazon. Bisogna poi incrociare le dita, sperando di ricevere un invito in tempi brevi.