Tutti la chiameremo PS5 Slim, anche se Sony preferisce non adottare ufficialmente questa etichetta. Ciò che conta è che ora è ufficiale: il restyling della console next-gen è stato appena annunciato dal gruppo e arriverà sul mercato entro la fine dell’anno, nel periodo delle festività. Già confermato anche il prezzo.
Sony ha presentato la PS5 Slim
Saranno sempre due le versioni proposte: Standard Edition e Digital Edition, entrambe con 1 TB di memoria interna. La grande novità è ovviamente legata alla riduzione del volume: oltre il 30% in meno rispetto al modello originale, mentre il peso diminuisce rispettivamente del 18% e del 24%. C’è poi un’altra novità, che va a confermare alcune indiscrezioni circolate a fine 2022: più avanti arriverà anche un drive esterno da collegare, venduto separatamente e destinato a chi ha scelto il modello senza slot per i Blu-ray.
Quanto costerà? Per l’Europa è stato fissato un prezzo di 549,99 euro per la Standard Edition con lettore di dischi e 449,99 euro per la Digital Edition priva dell’unità ottica. In entrambi i casi sarà incluso il controller DualShock. Il lettore aggiuntivo costerà invece 119,99 euro.
Attenzione: lo stand verticale sarà venduto separatamente al prezzo di 29,99 euro. Quello su cui appoggiare la console in orizzontale, invece, sarà incluso nella confezione.