Web – Con sei provvedimenti dei giorni scorsi, ma il bollettino è uscito soltanto ieri, l’ Autorità garante del mercato ha “assolto” alcuni operatori che offrono servizi ADSL, da alcune accuse di pubblicità ingannevole rivolte loro da Assoprovider , l’associazione dei piccoli fornitori di servizi.
In particolare erano finite nel mirino: le dichiarazioni che Galactica aveva inserito in alcune pubblicità su riviste cartacee e sul proprio sito parlando di ADSL; i messaggi pubblicitari di Tin e Unisource apparsi sul Corriere della Sera; la promozione ADSL di Pronet sul suo sito e quella di Infostrada sul sito dedicato Net24 .
Alla decisione dell’autorità, Assoprovider potrà decidere di appellarsi entro un tempo massimo di 60 giorni. Va detto che sulla pubblicità online riguardante i servizi ADSL, pubblicità per la quale in passato l’Autorità ha disposto sospensive per alcune campagne, da tempo si è innescata una forte polemica. Non è un caso che su due rive opposte si trovino alcuni grandi provider e l’associazione “dei piccoli”.