Le Virtual Private Network sono ormai uno strumento pressoché indispensabile per chiunque si approcci alla rete, sia da smartphone che da PC desktop o laptop.
Queste sono utili in svariati contesti ma, il lavoro offerto nel caso della sicurezza resta il più evidente. Troppo spesso però, si confonde cybersecurity con privacy: questi due aspetti, infatti, non sono da considerarsi come sinonimi.
Solo alcuni provider agiscono in maniera efficace riguardo la riservatezza dei clienti. In molti casi, tali aziende registrano in maniera più o meno invasiva le attività online di chi le utilizza.
Il risultato? Questi dati possono essere trafugati dagli hacker più abili o richiesti dalle autorità. A tal proposito, chiunque tenga alla propria privacy online, deve dunque fare attenzione a quale servizio sceglie.
Una solida politica no log è indispensabile per qualunque VPN che si rispetti
PureVPN è un provider che, come pochi altri nel settore, offre adeguate garanzie all’utenza. Si parla, infatti, di una politica no log certificata.
Se questo può essere una garanzia lato privacy, questa VPN offre anche tanti altri vantaggi ai suoi clienti.
Un altro segno distintivo di PureVPN è, per esempio, la sua flessibilità. La stessa può infatti avvalersi di svariate app specifiche a diverse piattaforme come:
- Windows
- macOS
- Android
- iPhone
- iPad
- Linux
oltre a proporre plugin ed estensioni per Google Chrome e Mozilla Firefox.
Infine a dimostrare la bontà di quanto offerto da PureVPN vi sono le testimonianze degli utenti: non per niente, questa VPN può vantare oltre 3 milioni di recensioni positive su TrustPilot.
Non solo: grazie all’attuale promozione, PureVPN può essere considerata anche alquanto conveniente.
Con il piano biennale, questa VPN viene proposta forte dell’82% di sconto rispetto al prezzo di listino.
Ciò si traduce in appena 1,93 euro al mese per proteggere la connessione in maniera efficace: praticamente quanto un caffè al bar.