Qonto, ecco I24 per delegare F24, tasse e contributi

Qonto, ecco I24 per delegare F24, tasse e contributi al commercialista

Novità in arrivo dalla fintech Qonto: il nuovo servizio I24, che consente di delegare al commercialista il pagamento degli F24 e delle tasse.
Qonto, ecco I24 per delegare F24, tasse e contributi al commercialista
Novità in arrivo dalla fintech Qonto: il nuovo servizio I24, che consente di delegare al commercialista il pagamento degli F24 e delle tasse.

Qonto, la soluzione per la gestione finanziaria aziendale, ha annunciato il lancio del servizio I24 per la propria clientela.

Grazie a questo nuovo servizio, i clienti di Qonto possono affidare al proprio commercialista il pagamento di F24, tasse e tributi, che verrà effettuato direttamente dalle piattaforme dell’Agenzia delle Entrate, Entratel e Fisconline.

Con questa nuovissima integrazione, i clienti della fintech sono adesso in grado di risparmiare tempo e concentrarsi maggiormente sulla propria attività, delegando al proprio commercialista il lato amministrativo.

Inoltre, i commercialisti potranno adesso offrire in autonomia un numero maggiore di servizi ai propri clienti, visto che possono effettuare i pagamenti su Entratel e Fisconline, addebitandoli poi sul conto del cliente in modo diretto.

Come funziona il servizio I24

Il dottore contabile ha la possibilità di effettuare il versamento dell’F24 inserendo l’IBAN Qonto del cliente, il numero di partita IVA o il codice fiscale della persona intestataria del conto, nonché la data di avvenuto pagamento.

L’importo verrà addebitato immediatamente sul conto Qonto alla scadenza che è stata indicata dal commercialista.

La cifra addebitata sarà visualizzabile nella sezione “Movimenti” il giorno successivo. La quietanza di pagamento, invece, andrà a finire nel cassetto fiscale sul sito dell’Agenzia delle Entrate a partire dal quinto giorno successivo alla data di avvenuto pagamento.

Come effettuare il pagamento per mezzo delega? È fondamentale in questo caso che il conto disponga dei fondi sufficienti per andare a coprire l’importo dell’F24.

Altre novità di Qonto

I24

Oltre al nuovo servizio I24, Qonto in questo periodo offre la possibilità ai possessori di partita IVA di poter provare gratuitamente il conto per 30 giorni senza impegno.

Al termine di questo periodo di prova, l’utente può decidere liberamente di avvalersi in modo continuo delle soluzioni finanziarie e delle carte di pagamento Qonto oppure di emigrare altrove.

Il canone mensile del piano Basic è di 9 euro, mentre quello di piani Smart e Premium è rispettivamente di 19 euro e 39 euro (tutti IVA esclusa). Questi prezzi sono scontati.

Per aprire uno dei conti Qonto, basta accedere al link qui sotto:

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Il codice sconto dà diritto a 2 mesi gratuiti sul piano mensile Essential o Smart o Basic oppure 58€ di sconto sul piano annuale, addebitato dopo 1 mese di prova gratuita. Il codice sconto non è cumulabile con altri codici sconto, è riservato esclusivamente a nuovi clienti e, per la sua attivazione, deve essere inserito in fase di registrazione online. Nel caso in cui il destinatario eserciti il proprio diritto di recesso, dopo aver utilizzato il codice sconto, quest’ultimo si intenderà definitivamente utilizzato. Ai clienti che utilizzano un codice sconto si applicano le Condizioni Generali di cui al Contratto Quadro Servizi Pagamento disponibile su qonto.com. Qonto si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio e per qualsivoglia ragione, di sospendere, terminare o cambiare i termini della promozione in qualsiasi momento.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
10 mag 2023
Link copiato negli appunti