Qonto è il conto online dedicato ad imprese e professionisti che permette di gestire le finanze aziendali e la contabilità in modo semplice ed efficiente.
Il conto include IBAN italiano, carte Mastercard fisiche e virtuali, bonifici veloci da web e da telefono, fatturazione elettronica, pagamento di F24 a debito e a credito e integrazione pagoPA.
Grazie al servizio di fatturazione elettronica integrato, Qonto permette di gestire, inviare e ricevere fatture elettroniche in modo centralizzato dal conto.
Per l’emissione delle fatture Qonto offre un modello pronto da compilare, in questo modo sarà più semplice riempire correttamente tutti i campi. Una volta che le fatture saranno pronte, Qonto le invierà in automatico al Sistema di Interscambio (SdI).
Qonto consente anche di ottimizzare la gestione della contabilità grazie alla categorizzazione delle spese e la digitalizzazione delle ricevute cartacee. È possibile automatizzare l’importazione delle fatture dei fornitori e inviare, tracciare e conservare le fatture elettroniche inviate direttamente nell’app.
L’interfaccia di Qonto aiuta ad avere sempre una panoramica completa, consente anche di verificare quali fatture devono ancora essere pagate e permette di inviare un promemoria ai clienti direttamente dall’app.
Il conto permette inoltre di assegnare delle carte fisiche e virtuali ai propri collaboratori per le spese ricorrenti, oppure creare carte Instant per spese occasionali o per brevi periodi di tempo.
Tra le funzionalità incluse è disponibile anche il servizio per il pagamento degli F24, che consente di compilare online modelli F24 in modo semplice tramite un’interfaccia intuitiva che segnala eventuali errori nella compilazione. Inoltre, è possibile creare un accesso al conto in sola lettura per il proprio commercialista, a cui è possibile delegare i pagamenti degli F24.