Foursquare ha recentemente festeggiato il traguardo del milione di utenti registrati mettendosi in luce fra le varie startup che affollano la Silicon Valley e attirando , secondo fonti non ufficiali, l’attenzione di Yahoo!. L’azienda di Sunyvale avrebbe messo sul piatto delle offerte da 100 milioni di dollari per far entrare il social network basato sulla geolocalizzazione nel novero delle sue proprietà.
Nessuna delle due parti ha confermato la presunta offerta di Yahoo! che, in ogni caso, andrebbe ad aggiungersi alla lista di valutazioni e proposte di acquisizione vagliate in questi giorni da Dennis Crowley, co-founder di Foursquare, che secondo gli addetti ai lavori sarebbe più intenzionato a ottenere finanziamenti da terze parti invece di cedere la sua creatura al miglior offerente.
La popolarità di Foursquare, seppure in crescita, non è ancora sufficiente per far sì che esca dalla nicchia in cui si trova adesso, tuttavia alcuni investitori come Andreessen Horowitz, Khosla Ventures e Accel Partners potrebbero essere pronti a iniettare cifre che si aggirano tra gli 80 e i 100 milioni di dollari nelle tasche di Crwoley. Alcuni esperti fanno inoltre notare come un’ipotetica valutazione di 80 milioni implichi , eventualmente, un prezzo di vendita decisamente superiore.
Giorgio Pontico