Si terrà il prossimo 6 maggio nella capitale la quarta edizione del seminario Il Nuovo Potere dei Consumatori sul Web , organizzato da Digital PR con il sostegno di Microsoft Digital Advertising Solutions e Dow Jones. Un’occasione pensata per i responsabili di marketing e relazione esterne per fare il punto sullo stato dell’arte nella pratica online, anche grazie alla presenza di relatori esperti.
Grazie al contributo, tra gli altri, del professor Davide Bennato dell’Università La Sapienza o di Luca Belloni di Millward Brown, verranno presentati i casi di grandi aziende quali Pirelli, Telecom Italia, Microsoft, L’Oréal, che scelgono il web come strumento di comunicazione.
Sarà anche presentata l’indagine annuale, realizzata in collaborazione da Digital PR e Millward Brown, “sull’influenza degli User-generated Media sulla propensione all’acquisto di beni e servizi”. “L’appuntamento è quindi l’ideale, non solo per chi vuole capire come le aziende possono ascoltare e comunicare con gli utenti – spiegano gli organizzatori in una nota – ma anche, per chi vuole approfondire da un punto di vista più teorico le dinamiche attraverso le quali queste conversazioni si generano e si propagano nel web”.
Il seminario è gratuito. Gli interessati possono contattare Digital PR recandosi sul sito dedicato all’iniziativa.