Rakuten Kobo lancia anche in Italia un nuovo reader per ebook, confermando il proprio brand in un paese dove, grazie alla partnership con Mondadori, occupa una posizione di rilievo nonostante la concorrenza sicuramente ingombrante del mondo Kindle. Il nuovo nato prende il nome di Kobo Libra H2O e si differenzia per molti aspetti rispetto alla serie precedente.
Kobo Libra H2O
Kobo Libra H2O, anzitutto, ha un design pensato per la lettura e l’avanzamento delle pagine con una mano sola: un elemento di ergonomia e comodità che può cambiare non poco l’esperienza di lettura, spesso vissuta in un momento di piacere e di tempo libero, in posizioni non sempre in grado di lasciar libere entrambe le braccia.
A questo si aggiungono la tecnologia di impermeabilizzazione ComfortLight PRO con garanzia IPX8, lo schermo antiriflesso da 7 pollici HD Carta E Ink con risoluzione 1680×1264 (300dpi) e le SleepCovers convertibili utili ad impreziosire il design del dispositivo.
Ogni volta che creiamo un nuovo dispositivo, cerchiamo di migliorare un po’ l’esperienza di lettura. Questa è una missione per la quale vale la pena impegnarsi al massimo. Molti dei nostri clienti sono attratti dagli eBook per la loro comodità e portabilità. Con Kobo Libra H2O, abbiamo progettato un’esperienza di lettura digitale fluida, che racchiude tutto ciò che il lettore desidera all’interno di un design moderno e accattivante
Michael Tamblyn, CEO Rakuten Kobo
[gallery_embed id=111721]
8GB di memoria (fino a 6000 libri), 512MB di RAM e 1200 mAh di batteria completano il quadro della dotazione hardware all’interno di una scocca che pesa complessivamente 192 grammi
Il nuovo Kobo Libra H2O è disponibile su tutto il mercato europeo al prezzo di 179,99 euro. Il diretto concorrente in area Kindle è il modello Oasis, simile in molti dettagli ma dal design più raffinato: Kindle Oasis è oggi disponibile a [amazon_link asins=’B07L5GDTYY’ template=’PriceLink’ store=’blaze-pi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a5715bd9-ff92-4664-8d7b-a4955e8d7dc8′].