Seattle (USA) – Tempo di pulizie per RealNetworks che, in un recente annuncio, ha rivelato l’intenzione di rilasciare il giorno di Natale una megapatch che metta una pezza a tutti i buchi di sicurezza che si trovano nei suoi player multimediali.
Real si propone di correggere tutte le falle emerse dalla recente revisione del codice che ha interessato RealOne Player e le tre vulnerabilità scoperte ad ottobre da Mark Litchfield, esperto di sicurezza della Next Generation Security Software, nelle versioni per Windows di RealOne e RealPlayer.
La patch rilasciata da Real alla fine dello scorso mese, che avrebbe dovuto porre fine ai problemi segnalati da Litchfield, si è rivelata a sua volta bacata. Real includerà quindi nella sua prossima patch cumulativa, che verrà direttamente integrata in una versione aggiornata dei propri player, una nuova correzione a questi bug.
L’azienda ha anche pianificato il rilascio, sempre per la settimana di Natale, di un aggiornamento per il suo Helix Universal Server che dovrebbe correggere, secondo quanto dichiarato da Real, “alcune potenziali vulnerabilità di sicurezza”. La versione server di Helix viene utilizzata per lo streaming di contenuti multimediali attraverso Internet in tempo reale.
Le versioni aggiornate dei prodotti di Real potranno essere scaricate, a partire dal 25 dicembre, da qui .