Il produttore cinese ha annunciato la disponibilità in Italia del nuovo Redmi Pad SE 8.7. Gli utenti possono acquistare la versione Wi-Fi o Wi-Fi + 4G. Questa è la principale differenza, in quanto rimangono invariate le altre specifiche. Effettuando l’acquisto sul sito ufficiale si può ricevere la cover in omaggio e sfruttare lo sconto di 20 euro.
Redmi Pad SE: specifiche e prezzi
Il Redmi Pad SE 8.7 può sostituire egregiamente il Fire 8 HD di Amazon (non più venduto in Italia), in quanto offre specifiche superiori ad un prezzo inferiore. Il tablet ha uno schermo da 8,7 pollici con risoluzione di 1340×800 pixel, refresh rate di 90 Hz e luminosità massima di 600 nits. Ha ricevuto inoltre le certificazioni TÜV Rheinland Low Blue Light e Flicker Free che indicano una bassa emissione di luce blu e l’assenza di sfarfallii.
La dotazione hardware comprende il processore octa core MediaTek Helio G85, 4/6 GB di RAM LPDDR4X, 64/128 GB di storage eMMC 5.1, slot per microSD fino a 2 TB, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, altoparlanti stereo con supporto Dolby Atmos, jack audio, connettività Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.3, porta USB Type-C e batteria da 6.650 mAh con ricarica rapida da 18 Watt. La versione 4G offre anche il modem LTE e la connettività satellitare (GPS e Galileo).
Il sistema operativo è HyperOS basato su Android 14. Tre i colori: azzurro, verde e grigio. In Italia sono disponibili i modelli con 4 GB di RAM e 64 GB di storage. I prezzi sono 139,90 euro (Wi-Fi) e 159,90 euro (Wi-Fi + 4G). Effettuando l’acquisto sul sito del produttore entro il 21 settembre si riceve la cover in omaggio e 20 euro di sconto (solo nuovi utenti). Gli abbonati Prime possono ottenere lo sconto di 20 euro su Amazon.