Unito da un legame viscerale con la sua terra d’origine, Salerno, ma diventato negli ultimi anni uno degli artisti più importanti e influenti d’Italia, Rocco Hunt è protagonista di RH+, il documentario a lui dedicato da oggi in streaming gratis su Prime video per chi dispone di un abbonamento Prime attivo. Si tratta di un’esclusiva della piattaforma Amazon.
Guarda in streaming RH+ (Rocco Hunt)
Raccontando il percorso personale e professionale del rapper e cantautore campano, si parte dal lavoro in pescheria per aiutare economicamente la famiglia alla vittoria sul palco del Festival di Sanremo nel 2014, nella sezione Nuove Proposte, con il singolo “Nu juorno buono”. L’ultimo album pubblicato è del 2021 e si intitola “Rivoluzione”. Questa la sinossi condivisa.
Salerno, primi anni 2000, le barche rientrano nel piccolo porticciolo mentre il sole non è ancora sorto. Da qui parte il racconto di un giovanissimo Rocco che lavora in pescheria per aiutare la sua famiglia. Questo docufilm racconta la storia di un ragazzo del sud, visceralmente legato alla sua terra e del percorso che lo ha portato ad essere uno degli artisti più importanti e influenti d’Italia.
La regia è stata affidata a The Astronauts. Tra coloro che compaiono nella pellicola, oltre ovviamente al protagonista Rocco Hunt, ci sono anche Clementino e Geolier. La produzione è di
Illmatic Film Group.
RH+ è solo una delle nuove uscite in streaming su Prime Video. Ci sono anche Buon Natale da Candy Cane Lane ed Elf Me con Lillo a tema festività, Il Migliore dei Mondi con Maccio Capatonda e Amazing: Fabio De Luigi. Tutti questi contenuti (e molti altri) sono visibili in modo gratuito da chi ha sottoscritto un abbonamento Prime. In alternativa è possibile affidarsi alla prova gratuita di 30 gironi.