Riccione – A Riccione, la “perla” dell’Adriatico, qualcuno sembra intenzionato a vestire di tecnologia le proprie soluzioni turistiche: dopo aver promosso nel 2006 Riccione Mobile, per fornire sui cellulari tutti i contenuti del sito web www.riccione.it , ecco il telefonino del consorzio degli albergatori.
Centocinquanta alberghi riccionesi, grazie al Consorzio Promhotels Riccione hanno infatti promosso e sostenuto il progetto www.italiavacanze.mobi , portale di promozione turistica e prenotazione alberghiera accessibile da telefono cellulare. “L’accesso al portale – spiega una nota diffusa dal consorzio – consentirà in modo facile, veloce e interattivo di verificare direttamente sul proprio cellulare la disponibilità delle migliori strutture alberghiere riccionesi e di prenotare da qualsiasi parte del mondo e in ogni momento tramite la semplice compilazione di un form o grazie a una telefonata”.
L’iniziativa è stata presentata dalla società Italia Holiday di cui il Consorzio Promhotels è promotore e capofila. “Il progetto Italiavacanze.mobi – fanno sapere i promotori – annovera tra le sue fila i maggiori consorzi che operano nel settore turistico di sette regioni italiane” e si pone l’obiettivo di ramificarsi in tutto il resto dello Stivale.