Se si ha la necessità di richiedere un prestito, si può fare affidamento al servizio Prestito Compass, uno dei punti di riferimento in Italia in questo settore. Parte del Gruppo Mediobanca, dal 1960 Compass occupa una posizione di assoluto rilievo nel panorama del credito al consumo.
Per richiedere un prestito è sufficiente collegarsi a questa pagina e fissare un appuntamento nella sede Compass più vicina alla propria abitazione. Di solito si riesce a trovare un posto libero già dal giorno seguente. In alternativa, invece, è possibile completare la procedura interamente online.
Come richiedere un prestito personale online con Compass
La richiesta di un prestito personale con Compass può essere presentata online attraverso la compilazione di un apposito modulo.
Per prima cosa occorre specificare l’obiettivo del prestito: la risposta impostata per default è spese familiari, volendo però è possibile scegliere tra numerose opzioni disponibili nel menu a tendina.
Il passaggio successivo richiede di selezionare l’importo del prestito desiderato: si può scegliere tra un minimo di 1.000 euro e un massimo di 30.000 euro (per impostazione predefinita la selezione è su 10.000 euro).
Poi bisogna indicare la rata mensile che si vuole pagare: nel caso di un prestito di 10.000 euro, si può scegliere un importo compreso tra 190 euro e 490 euro.
Infine, una volta pigiato sul bottone Calcola si avrà un preventivo con il numero di rate e i valori di TAN e TAEG. Per proseguire, basta inserire il codice fiscale e il proprio numero di cellulare.
Richiedi un prestito personale online con Compass: la procedura è gratuita e per la risposta occorre aspettare solo 1 giorno.