Il famoso regista Ridley Scott è tornato a dirigere uno spot pubblicitario. Behold è un cortometraggio scritto dal figlio Luke e registrato interamente con un Samsung Galaxy S23 Ultra. Il produttore coreano ha voluto mostrare la qualità del comparto fotografico, uno dei miglioramenti offerti dallo smartphone rispetto alla precedente generazione. Sono diversi invece i film girati con un iPhone, il più noto dei quali è Unsane di Steven Soderbergh.
Behold evidenzia la qualità fotografica
Il cortometraggio lungo circa 4 minuti è stato girato nella banlieue di Kalliste a Marsiglia, un’area con una reputazione negativa a causa di povertà e criminalità. Il titolo Behold è un riferimento al detto “la bellezza è negli occhi di chi guarda“. Nel breve film si nota chiaramente lo stile di Ridley Scott, ma soprattutto la qualità delle immagini registrate con il Galaxy S23 Ultra in condizioni di bassa illuminazione.
Una delle caratteristiche migliori dello smartphone è appunto la cosiddetta Nightography che sfrutta il sensore da 200 megapixel, algoritmi IA e il doppio stabilizzatore ottico delle immagini. Il regista e il direttore della fotografia (Flavio Labiano) sono rimasti sorpresi dalla qualità delle immagini e dal range dinamico.
[gallery_embed id=372272]
Nel video del dietro le quinte, Scott afferma che è stata una sfida interessante registrare un film con il Galaxy S23 Ultra. Uno smartphone potrebbe essere molto utile quando è necessario girare in ambienti con spazi ristretti. Il modello di punta della serie può essere acquistato al prezzo base di 1.479,00 euro.
https://www.youtube.com/watch?v=E50OC6_V6E0