Se è vero che cloud e Unified Communication sono le due strade maestre per portare le aziende italiane nel futuro (dotandole di quell’efficienza, quell’elasticità e quell’affidabilità di cui il mercato ha bisogno), il road show organizzato da Vianova e Kalliope è più di una semplice opportunità. Nelle cinque tappe organizzate dai due gruppi, infatti, c’è un laboratorio progettuale che intende sposare i migliori talenti del comparto per dar vita ad un’offerta quanto più ampia e capillare sul territorio.
Il road show sta per partire e restano a disposizione gli ultimi posti (iscriviti qui). Queste le tappe del percorso:
- Pisa – 12 aprile
- Milano – 13 aprile
- Bologna – 18 aprile
- Roma – 19 aprile
- Napoli – 20 aprile
Ogni tappa sarà occasione di incontro e approfondimento per comprendere quali opportunità si stiano mettendo sul piatto. L’obiettivo, infatti, è quello di far crescere il numero delle aziende servite da reti e piattaforme capaci, consolidate e affidabili, pronte a mettersi a disposizione per la transizione digitale di tutte quelle PMI che ancora non hanno saputo ricavare valore da telefonia, centralini in cloud e altre risorse essenziali per una miglior organizzazione del lavoro.
L’opportunità
Il road show (qui tutti i dettagli) chiama a raccolta le aziende già attive nel ramo ICT ed i Managed Service Provider, ossia tutte quelle entità che dalla partnership con Vianova e Kalliope possono ricavare un aumento del proprio business: è questo il profilo ideale per i dealer che le due aziende stanno cercando.
La proposta è chiara e sarà illustrata dal vivo in occasione delle cinque tappe sul territorio:
- contratto plurimandatario
- compensi ricorrenti
- nuova offerta Voce SIP Trunk
- nuova offerta Dati Connect
- centralino telefonico in Cloud
- supporto di un Area Manager specializzato
- assistenza tecnica in tempo reale durante interventi in sede e installazioni
- formazione tecnica e commerciale
Quella che si vuole sviluppare, infatti, è una rete di maggiori potenzialità che sappia andare ad intercettare (con logica win-win) un trend che i numeri descrivono in modo esplicito:
- il 50% degli acquisti di tecnologie digitali vengono effettuati tramite operatori di telecomunicazioni
- il settore UCaaS crescerà del 16% all’anno da qui al 2026
- l’integrazione dei servizi Mobile con soluzioni UCC viene considerata cruciale dal 75% delle imprese
- nel corso del 2022 il mercato della telefonia in Cloud in Europa è cresciuto dell’87% raggiungendo un valore complessivo di 7 miliardi
I margini di crescita sono dunque ampi, purché si abbia la possibilità di attingere a servizi affidabili, brand di alta reputazione e assistenza di qualità. Sono esattamente queste le caratteristiche che Vianova e Kalliope mettono a disposizione, forti di un mercato consolidato e di un rapporto stretto e fidelizzato con la clientela già attiva.
Il road show ha posti limitati e funge da collettore di interesse per capire quali siano gli interessi reciproci da poter mettere a fattor comune. Tutte le aziende interessate possono iscriversi ora e garantirsi un posto in una delle cinque tappe previste, regalando così alla propria impresa una nuova opportunità da poter esplorare.
In collaborazione con Vianova