A distanza di circa cinque mesi dal Kobo Elipsa, il produttore canadese ha annunciato altri due lettori di ebook: Kobo Sage e Libra 2. Il primo è il nuovo modello di punta, mentre il secondo appartiene alla fascia media. Entrambi saranno disponibili in Italia a partite dal 19 ottobre.
Kobo Sage e Lbra 2: specifiche e prezzi
Kobo Sage possiede uno schermo touch E Ink Carta 1200 da 8 pollici con risoluzione di 1440×1920 pixel (300 ppi) e ComfortLight Pro (luminosità e temperatura del colore regolabili con riduzione della luce blu). Il dispositivo ha ricevuto la certificazione IPX8, quindi può resistere in acqua per 60 minuti fino a 2 metri di profondità. La dotazione hardware comprende inoltre un processore quad core a 1,8 GHz e 32 GB di storage.
La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth. Quest’ultima opzione può essere sfruttata per ascoltare gli audiobook di Kobo tramite cuffie o auricolari wireless. La batteria può essere ricaricata tramite porta USB Type-C e offre un’autonomia di diverse settimane (la durata effettiva dipende dall’uso).
Sage consente di prendere appunti con la Kobo Sytlus (venduta a parte) e di salvarli su Dropbox. Altri accessori sono SleepCover e PowerCover. Quest’ultima ha un alloggiamento per la stilo e una batteria integrata. Il prezzo del lettore è 289,99 euro.
Kobo Libra 2 ha invece uno schermo touch E Ink Carta 1200 da 7 pollici con risoluzione di 1264×1680 pixel (300 ppi) e ComfortLight Pro. Il processore ha una frequenza di 1 GHz. Tutte le altre specifiche sono in comune con Sage. Non sono supportate però la Kobo Stylus e la PowerCover. Il prezzo è 189,99 euro.