Riaprire, ma in modo sicuro. Questo il motto scelto da Salesforce per lanciare Work.com, una piattaforma destinata sia alle aziende sia alle Pubbliche Amministrazioni che in concomitanza con l’allentamento delle misure di contenimento si trovano ora obbligatoriamente a dover fare i conti con le difficoltà legate alla ripartenza. Una fase altrettanto (se non più) delicata quanto quella che ha visto nei mesi scorsi il blocco della maggior parte delle attività.
Work.com, una soluzione per ripartire
Tra gli strumenti offerti quelli per gestire il rientro dei lavoratori negli uffici, le procedure da attuare in modo da garantire un’adeguata tutela della salute e il contact tracing. Presente anche un tool per raccogliere dai diretti interessati feedback sul benessere. Il software fornisce poi indicazioni e consigli sulla ripartenza in base ai dati della crisi sanitaria, tenendo in considerazione tra le altre cose l’esatta posizione geografica.
⚡️ ICYMI we launched https://t.co/SdcqGlnByw to help you manage the crisis today, and thrive tomorrow. Take a look at some of the highlights as we come together to reopen, safely. https://t.co/D8Ylb0QjIM
— Salesforce (@salesforce) May 5, 2020
Insomma, laddove non è più possibile per ragioni economiche od organizzative far leva esclusivamente sul lavoro a distanza in modalità smart working, la tecnologia può essere d’aiuto accompagnando in un passaggio delicato che nella storia recente non ha precedenti. Work.com è una soluzione premium, offerta a pagamento. Le tariffe sono quelle consultabili sulle pagine del sito ufficiale.