Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore, il mercato degli samrtphone tri-fold ben presto accoglierà un nuovo brand. Dopo che Huawei ha lanciato il primo device della categoria al mondo, il Mate XT, in Cina, anche altri produttori cinesi come OPPO e Tecno hanno presentato le loro proposta e adesso pare che pure Samsung voglia fare la sua parte.
Samsung: smartphone tri-fold in sviluppo da questo mese
A tal riguardo, recentemente è emerso un brevetto di Samsung in cui viene descritto uno smartphone tri-fold. Il brevetto è stato depositato nel 2021 ed è stato approvato solo di recente. Il mese scorso, poi, alcune voci suggerivano che il colosso sudcoreano avrebbe potuto lanciare un device di questo tipo il prossimo anno e, in base alle ultimissime indiscrezioni, la cosa sembra sempre più probabile.
Secondo alcune fonti di settore, infatti, Samsung avrebbe dato il via allo sviluppo dello smartphone ed entro queste mese dovrebbe mettere a punto una prima relase. Diverse fonti riferiscono altresì che i partner dell’azienda avrebbero avviato i processi di sviluppo.
In merito alle specifiche, il presunto tri-folding di Samsung dovrebbe essere dotato di un display di circa 9-10 pollici quando aperto, che è di 2 pollici più grande dell’attuale Samsung Galaxy Z Fold sul mercato. Inoltre, similmente all’Huawei Mate XT, quando il dispositivo è aperto assume la forma di un tablet.
Tuttavia sembra esserci una differenza tra lo smartphone tri-fold di Samsung e il Huawei Mate XT: il primo dovrebbe avere un design “infolding” con due pieghe verso l’interno, al contrario di una piega verso l’interno e una verso l’esterno del secondo. La scelta del design è presumibilmente dovuta a problemi di affidabilità.