Mancano solo due giorni all’evento Unpacked, durante il quale Samsung annuncerà i nuovi Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4. In base alle indiscrezioni provenienti dalla Cina, il produttore coreano avrebbe pianificato il lancio di un tablet pieghevole all’inizio del 2023, insieme alla serie Galaxy Tab S9. I dettagli sono pochi, ma sembra chiara l’intenzione di puntare su questa categoria di dispositivi.
Samsung Galaxy Z Tab nel 2023?
Mercoledì verranno presentati gli smartphone pieghevoli di quarta generazione. Samsung ha investito pesantemente nei nuovi fattori di forma, come dimostra l’abbandono della serie Galaxy Note. I dati sulle vendite hanno dato ragione all’azienda, confermando che questi dispositivi sono ormai diventati mainstream, nonostante i prezzi non proprio accessibili a tutti.
Il produttore coreano annuncerà la serie Galaxy Tab S9 all’inizio del 2023 (probabilmente a febbraio). Secondo un’indiscrezione che arriva dalla Cina, Samsung svelerà anche il primo tablet pieghevole. Samsung Display ha mostrato al CES 2022 di Las Vegas i prototipi di due schermi OLED flessibili (Flex S e Flex G) che potrebbero essere utilizzati per il tablet. I nomi indicano il tipo di piegatura delle tre parti, ovvero a forma di S e a forma di G, come si può vedere nel video.
Al momento non ci sono conferme sull’arrivo di un ipotetico Galaxy Z Tab, ma è evidente che la tecnologia è matura. Prima o poi Samsung annuncerà un tablet pieghevole. È solo questione di tempo.