Samsung ha deciso di entrare nell’universo blockchain di Decentraland. Si tratta del metaverso più importante per quanto riguarda numero di utenti attivi e partecipazione nelle diverse realtà proposte. Continua quindi l’attrazione per questi mondi virtuali da parte di grandi aziende come il colosso sudcoreano. Qui, Samsung aprirà i suoi negozi nell’universo basato su chain Ethereum.
Samsung apre i suoi negozi monomarca nel mondo di Decentraland
Decentraland è uno dei primi mondi del metaverso costruito tutto utilizzando Ethereum. Ovviamente in questo mondo “parallelo” e digitale esistono anche gli NFT, fonte di ispirazione non solo per molte aziende, ma anche per diversi Governi. Ecco perché Samsung ha deciso di cogliere al volo questa opportunità decidendo di realizzare i suoi negozi monomarca all’interno di Decentraland. Non solo quindi Smart TV con supporto NFT, forse solo ora ne capiamo fondamentalmente il motivo, ma veri e propri luoghi dove poter acquistare prodotti a suo marchio nel mondo virtuale.
Exploring the @SamsungNewsUS launch event in #Decentraland!
Join in and collect badges through questing to enter a raffle for exclusive Samsung wearables. Be sure not to miss the live DJ set and dance party.
For more info and to join in go herehttps://t.co/UKrBpbyzYr pic.twitter.com/Usrnni5jJf
— Decentraland (@decentraland) January 6, 2022
Tutto ha avuto inizio il 6 gennaio quando si sono aperte le porte di Samsung 837X. Si tratta di uno spazio immersivo che consente a chiunque di sperimentare le possibilità creative dell’837, l’hub culturale e tecnologico di Samsung a New York City. Qui si potranno raccogliere badge NFT, partecipare a tante aste per diverse collezioni e tanto altro.
Insomma, per Samsung si è trattato di teletrasportare in Decentraland una copia esatta del suo flagship store di Manhattan. In pratica, la sua versione digitale, ora però accessibile a tutti da ogni parte del mondo. Al centro della scena, in questa realtà virtuale del colosso sudcoreano, si susseguiranno tantissime attività legate alla sostenibilità per fare qualcosa di buono nel mondo reale.
Bisogna ammetterlo, dopo l’annuncio di Facebook per il suo rebranding a Meta, il metaverso ha acquistato molti consensi e una particolare attenzione che farà bene non solo a molte aziende, come Samsung, ma anche al mondo delle criptovalute.