Tre giorni fa erano trapelate le prime indiscrezioni su due nuovi notebook del produttore coreano. Un noto leaker ha ora svelato su Twitter alcune possibili specifiche del Galaxy Book Pro e del Galaxy Book Go. Quest’ultimo dovrebbe integrare un processore Qualcomm. Il terzo modello atteso è il convertibile Galaxy Book Pro 360.
Galaxy Book Pro e Go: specifiche
In base all’immagine condivisa su Twitter, il Galaxy Book Pro potrebbe essere una versione aggiorna del Galaxy Book Ion. Il notebook dovrebbe avere un telaio in alluminio (colori blu e argento) e uno schermo AMOLED da 13,3 o 15,6 pollici con risoluzione full HD.
— WalkingCat (@_h0x0d_) February 18, 2021
Altre possibili specifiche sono: processori Intel Core i3/i5/i7 di undicesima generazione (Tiger Lake), GPU integrata Intel Iris Xe e discreta NVIDA GeForce MX450 (solo modello da 15,6 pollici), porta Tunderbolt 4 (USB Type-C) e connettività LTE opzionale. Il Galaxy Book Pro 360 avrà probabilmente una dotazione hardware simile, ma anche una versione 5G.
Il Galaxy Book Go dovrebbe invece avere uno schermo full HD da 14 pollici e integrare processori Qualcomm Snapdragon 7c/8cx, 4/8 GB di RAM LPDDR4x e 128/256 GB di storage UFS. Per il SoC Snapdragon 8cx viene indicata la sigla Gen. X, quindi potrebbe essere un aggiornamento dello Snapdragon 8cx Gen 2.
— WalkingCat (@_h0x0d_) February 18, 2021
Il sistema operativo sarà ovviamente Windows 10. Non mancheranno i software proprietari, tra cui Samsung Notes, Samsung DeX e l’app che permette il collegamento agli smartphone. Entrambi i notebook sono attesi per il mese di maggio.